Home
Home
Arte Lombarda: dai Visconti agli Sforza

Palazzo Reale Milano
12 Marzo-28 Giugno, 2015

Home
Arte lombarda: dai Visconti agli Sforza
Arte lombarda: dai Visconti agli Sforza

Milano, Palazzo Reale
12 Marzo - 28 Giugno 2015

La vita di corte è grande protagonista a Palazzo Reale, alla scoperta delle radici delle due famiglie che resero grande Milano. Un percorso che illustra la progressione degli eventi e la densità della produzione artistica, esplorando pittura, scultura, oreficeria, ricamo, libri miniati e vetrate.

Il visitatore sarà completamente immerso nell’atmosfera della Milano del XIV e XV secolo, alla scoperta di quel contesto che culminerà con la presenza di Leonardo alla corte di Ludovico il Moro.

I due secoli circa di cui la mostra si occupa sono tra i più straordinari della storia milanese e lombarda, celebrati dalla storiografia e fissati nella memoria comune come una sorta di età dell’oro, il primo momento di compiuta realizzazione di una civiltà di corte dal respiro europeo.

A poche settimane dall’apertura di Expo, dunque, andrà in scena proprio nel cuore di Milano una vera e propria celebrazione della sua centralità e internazionalità, alla scoperta delle grandiosi origini di questa città.


Biglietti

BIGLIETTI

Acquista i biglietti online ed evita la coda in biglietteria.
Catalogo

CATALOGO

Tutte le emozioni della Mostra nel catalogo Skira.
Promozione

MOSTRA LEONARDO

Completa la visita e salta la fila per Leonardo.

Allestimento Mostra Visconti Sforza
Allestimento Mostra Visconti Sforza
Allestimento Mostra Visconti Sforza
Allestimento Mostra Visconti Sforza

Questo sito utilizza cookie tecnici per le proprie funzionalità. Facendo clic su accetto, acconsenti all’uso dei cookie.  Accept